...E GLI EVASORI RINGRAZIANO

Evasori di tutto il mondo unitevi! Da oggi avete un Robin Hood che prende ai poveri, vedi i 44 mld pagati il 16 dicembre per tassazioni sulla casa, per donare ai ricchi. Infatti l’elusione fiscale è stata depenalizzata e non è più reato neanche amministrativo, la soglia minima d’evasione era con Monti quantizzata in 30 mila euro, con Letta 60 mila ed adesso con Renzi è salita a150 mila.

Inoltre appare evidente che la tassazione al 27 % per i capitali dello scudo fiscale non si riferisce al capitale totale bensì al 27% di tassazione sugli interessi attivi sul 5% del capitale. Insomma ci stanno prendendo in giro e nessuno lo dice. La politica fiscale di questo governo è tutta volta ad impoverire il ceto piccolo e medio, a tutto beneficio delle Fondazioni che per legge continuano a non dover pubblicare bilanci e pagare tassazioni. Lo stesso dicasi per le banche che sono perennemente esenti e i grandi capitali che vengono progressivamente defiscalizzati e depenalizzati.

Indipendentemente da ogni tecnicismo contabile, non ci sono dubbi che questo governo abbia a cuore la salvezza fiscale degli evasori, abbassando le aliquote di salvaguardia. Altro che rottamatori, si tratta di defiscalizzatori!